Un nuovo brand svizzero è pronto a conquistare il mercato italiano. Si chiama Norqain ed è stato presentato nei giorni scorsi, grazie ad una conferenza stampa che si è tenuta a Barlassina (MB), a margine della 18a edizione del torneo di Golf organizzato della Fondazione Vialli-Mauro. Ad illustrare alla stampa le tre bellissime collezioni (Indipendence, Adventure e Freedom), già disponibili online e in alcuni punti vendita selezionati, erano presenti il CEO Ben Küffer, l’ex campione di hockey Mark Streit e l’Amministratore Delegato di Norqain Italy Patrizia Aste.

Il progetto, partito nel 2018, ha l’obiettivo di proporre orologi rivoluzionari e di alta qualità. Ovviamente anche al mercato italiano, che ha conosciuto una ripresa nel 2022 dopo la pandemia. Le esportazioni dalla Svizzera di orologi di grande qualità, secondo un articolo pubblicato da Il Sole 24 ore, sarebbero infatti cresciute riportando l’Italia nella “top ten” dei paesi con più interesse verso l’orologeria elvetica. “È per me una grande emozione portare Norqain nel vostro paese – ha dichiarato Ben Küffer – Il nostro logo rappresenta il panorama delle Alpi svizzere, che sono state per noi di grande ispirazione“.

Norqain e la collaborazione con Jean-Claude Biver

Dotati esclusivamente di movimenti meccanici automatici e assemblati a mano da tecnici esperti, tutti gli orologi Norqain sono fabbricati in Svizzera, attraverso specifici processi che hanno una tradizione importante, grazie alla lunga esperienza nel settore del CEO Ben Küffer e di Ted Schneider, membro della famiglia che ha posseduto Breitling per circa 40 anni. I modelli presentano elementi di design unici, realizzati con materiali di altissima qualità, come l’acciaio inossidabile 316L, l’oro massiccio 18 carati, ceramica e bronzo; le finiture della cassa e del movimento sono molto accurate e ben visibili attraverso l’apertura sul fondello di ogni orologio. La “plachetta Norqain”, posto sul lato sinistro della custodia, aggiunge un elemento unico ad ogni modello ed è personalizzabile con una parola o una data da ricordare.

Il marchio ha inoltre attivato un’importante collaborazione con Jean-Claude Biver, ex CEO di Hublot, che ha lanciato innovazioni di primissimo piano e ha collaborato con organizzazioni e società leader nel settore dello sport, della musica e dell’avventura. Insieme a lui, Norqain punta a diffondere la passione ancora molto forte per gli orologi meccanici nell’era della digitalizzazione e degli smartwatch. Inoltre, grazie alla collaborazione con Biver, l’azienda ha cominciato a puntare su altre nuove accattivanti linee di prodotti, con materiali sostenibili. Supportare la crescita del made in Svizzera è un obiettivo concreto nel quale Jean-Claude Biver e Norqain credono fortemente. 

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