Ha lasciato l’Italia, ha vinto ed è tornata. A poche settimane dal suo trionfo in Champions League, Paola Egonu è stata la protagonista principale della presentazione del prossimo roster del Vero Volley: la squadra del consorzio brianzolo, che ha conteso il tricolore a Conegliano nell’ultima appassionante finale scudetto. Dopo aver vinto in Europa con il VakıfBank di Istanbul, mettendo a referto la bellezza di 42 punti nel match decisivo, l’opposto azzurro ha infatti confermato la sua firma per il club lombardo durante l’evento organizzato lo scorso 30 maggio all’Hotel Hyatt Centric di Milano.
LEGGI ANCHE >> Federica Pellegrini e la sua autobiografia
Egonu: “Bello tornare dove ho cominciato la carriera”
Tirata a lucido e visibilmente emozionata, la 24enne di Cittadella è dunque pronta per tornare in campo nel prossimo campionato italiano di volley femminile: “È un onore per me giocare a Milano – ha dichiarato a fianco del presidente del Vero Volley Alessandra Marzari – È bello tornare a casa e in questa città dove è iniziata la mia carriera al Club Italia. L’obiettivo per la prossima stagione è vincere e divertirsi. Ci saranno un sacco di ragazzi e ragazze che s’innamoreranno di noi e vorranno seguirci. Sono certa che li faremo divertire“.
Riconosciuta da tutti come una delle più forte schiacciatrici in circolazione, e capace non solo di entusiasmare ma anche di affrontare con coraggio un tema delicato come quello del razzismo, Paola Egonu sarà la stella del sestetto di Marco Gaspari. Il suo ritorno è ovviamente un’iniezione di adrenalina per tutto il movimento e un avvertimento per Conegliano: la squadra che ha dominato e vinto gli ultimi cinque campionati. Con Paola Egonu in campo ora i tifosi possono sognare e prepararsi a riempire l’Arena di Monza e l’Allianz Cloud di Milano, dove il Vero Volley giocherà il 70% delle partite della prossima stagione.
Foto: Vero Volley Milano