Con le scuole chiuse e lo stop delle principali attività fisiche, l’estate è da sempre il periodo in cui i bambini cercano nel tablet degli adulti l’aiuto per passare un po’ di tempo e divertirsi. Il tutto per la disperazione dei più grandi, che devono ‘marcare a uomo’ i più piccoli ed evitare che utilizzino questo supporto tecnologico in modo sbagliato. A cercare di indirizzare i bambini verso un utilizzo corretto, ci ha pensato Nokia con la Kids Edition del suo fortunato T10.
Il brand finlandese ha infatti presentato pochi giorni fa la versione per bambini del suo rinomato tablet. Lanciato sul mercato con le stesse caratteristiche del precedente (tra queste display IPS LCD da 8 pollici con risoluzione 800 x 1280 pixel, protezione in vetro rinforzato, connessione WiFi e altoparlanti stereo), il Nokia T10 Kids Edition lavora in ambiente Android ed è dotato di una scocca colorata in policarbonato intercambiabile (sono infatti disponibili diverse cover), maniglia per il trasporto e cavalletto per metterlo in piedi.
LEGGI ANCHE >> Sicurezza e controllo su Facebook e Instagram
Google Kids Space e Family Link, la sicurezza prima di tutto
Testato contro cadute accidentali e schizzi d’acqua, Nokia T10 Kids Edition può contare su 64 gb di spazio, una batteria durevole e sul Google Kids Space integrato: ambiente dove i più piccoli possono divertirsi con applicazioni e contenuti consigliati e approvati da insegnanti e specialisti della didattica e dei media. Inoltre, grazie all’applicazione Family Link di Google, i genitori potranno tenere sotto controllo l’esperienza dei propri figli gestendo i contenuti e impostando limiti di tempo per l’utilizzo.