Il tempo non ha cancellato il suo mito e nessuno lo ha mai dimenticato. Nonostante siano passati parecchi anni dal quel maledetto 25 giugno 2009, quando venne trovato morto in una villa di Los Angeles, Michael Jackson rimane ben presente nella vita di tutti noi grazie a hit dal successo planetario e a dischi entrati di diritto nella storia della musica. Su tutti “Thriller”, con il quale il Re del Pop ha portato la sua voce in tutto il mondo.
Ad oltre quattro decenni dalla pubblicazione dell’album più venduto di tutti i tempi a livello mondiale di Michael Jackson, esce in Italia il prossimo 2 dicembre “Thriller 40”: il documentario dedicato alla nascita e alla produzione del disco capace di piazzare ben sette singoli nella top 10 di Billboard, vincere otto Grammy e conquistare 34 album di platino. Con filmati inediti e interviste esclusive, “Thriller 40” racconta la creazione di un fenomeno globale pre-internet, unico nel suo genere e senza precedenti.
LEGGI ANCHE >> L’intelligenza artificiale e i Beatles
Michael Jackson, dove andrà in onda “Thriller 40”
Nel documentario, diretto dal regista Nelson George e prodotto da Optimum Productions e Company Name, i fans di Michael Jackson potranno così tornare indietro nel tempo con filmati mai visti prima e ricordare l’artista grazie ai contributi e all’interviste ad alcuni big della musica e dello spettacolo come Usher, Mary J. Blige, Will.I.Am, Mark Ronson, Misty Copeland e Maxwell. Oltre alle loro, da non perdere è certamente l’intervista con John Landis, il regista dell’indimenticato videoclip di “Thriller”. Il documentario verrà trasmesso nel nostro paese da Paramount+ e da MTV a livello internazionale.