La Champions League entra nel vivo. A scendere in campo per conquistare il passaggio del turno, e la possibilità di arrivare fino alla finale, sono le migliori sedici squadre che hanno raggiunto gli ottavi dopo la fase a gironi. Tra queste anche tre italiane: Inter, Napoli e Lazio. Ad accompagnare i giocatori sul terreno di gioco sarà l’UCL Pro Ball London, il nuovo pallone griffato Adidas, che verrà utilizzato a partire da questa sera fino al grande evento di Wembley del primo giugno.
LEGGI ANCHE >> La maglia celebrativa della nazionale azzurra
UCL Pro Ball London, le caratteristiche del nuovo pallone Adidas
Realizzato per distinguersi sul più importante dei palcoscenici calcistici, questo pallone celebra l’anfitrione della finale, la città di Londra, con una grafica vibrante che raffigura due leoni ruggenti che combattono tra le stelle. Il leone è simbolo della ricca storia e cultura dell’Inghilterra e della sua capitale, ma rappresenta anche il coraggio e la forza dei giocatori e la maestosità del trofeo più ambito del panorama calcistico europeo.
Oltre al nuovo design grafico, il pallone è dotato di una serie di tecnologie Adidas a elevate prestazioni, studiate per fornire una precisione millimetrica ai giocatori che si affrontano senza timore su un campo decisivo. L’innovativa texture della superficie PRISMA offre ai migliori talenti del calcio europeo una tenuta di palla ancora più precisa. Il rivestimento esterno, in linea con tutti i palloni ufficiali della Champions League firmati Adidas, garantisce un grip sicuro e il controllo completo, mentre la decorazione termosigillata è sinonimo di prestazioni d’eccellenza.
Proseguendo la partnership con Common Goal, Adidas devolverà inoltre l’1% delle vendite nette globali dei palloni da calcio a iniziative di cambiamento sociale duraturo in comunità svantaggiate, contribuendo con questo sport a creare un futuro migliore e più inclusivo.
Fonte: ufficio stampa Adidas