L’attesa è finita, il pallone comincia a rotolare. Il protagonista del campionato di calcio 2024/2025 si chiama Puma Orbita Serie A. Presentato ufficialmente nelle scorse settimane, il nuovo pallone da gioco ufficiale (utilizzato anche nei match di Coppa Italia, in Supercoppa e nelle partite di Primavera 1) è ispirato all’heritage, alla storia e alla tradizione. Per realizzare Orbita, Puma si è ispirata all’intensità emotiva che ogni tifoso di calcio vive quando la sua squadra del cuore è in campo.
LEGGI ANCHE >> Il successo del Padel e di Playtomic
Puma Orbita, le caratteristiche tecniche del nuovo pallone
In questa prima versione su base bianca, il Puma Orbita Serie A è caratterizzato da grafiche che richiamano le colorway degli anni ’80 e ’90 con elementi geometrici dai colori vibranti e contrastanti, che spiccano sui 12 grandi pannelli a forma di stella con un numero ridotto di cuciture per consentire una migliore connessione con il pallone.
L’Orbita Fifa Quality Pro utilizza una tecnologia all’avanguardia per creare una sfera ottimale che mantenga la sua forma e consenta un minore assorbimento di acqua. Viene infatti aggiunta una schiuma POE per aumentare la sensibilità al tocco, fornendo una sensazione più solida e una migliore consistenza del rimbalzo. Inoltre, la superficie in PU 3D testurizzato da 1,2 mm migliora l’aerodinamica e rende la palla più resistente all’abrasione e all’usura, aumentandone la durata. Il pallone è dotato anche di una vescica in gomma e di una valvola PAL (Puma Air Lock) per una ritenzione d’aria e un rimbalzo ottimali.