La tecnologia gioca un ruolo importante in tutti gli sport. Anche nel Padel, dove ora è possibile scendere in campo e avere tutti i dati più importanti a portata di mano. Non solo quelli relativi alla risposta del nostro corpo allo sforzo fisico ma anche quelli legati alla tecnica come il numero, la tipologia e l’intensità dei colpi effettuati durante la partita. A far tutto questo è lo smartwatch Amazfit Balance di Zepp Health: leader mondiale nelle tecnologie per la salute e per i prodotti indossabili.
Come funziona Amazfit Balance
Grazie al nuovo aggiornamento del sistema operativo Zepp OS 4.0, lo smartwatch Amazfit Balance dà l’opportunità a tutti i giocatori di padel di controllare dati come la durata dell’allenamento, la frequenza cardiaca e le calorie bruciate e di monitorare il numero di colpi totali, dritti e rovesci. Il giroscopio presente in Amazfit Balance, permette infatti di misurare e determinare l’orientamento spaziale verticalmente e orizzontalmente e di rilevare la posizione di un oggetto anche quando si muove obliquamente.
LEGGI ANCHE >> Intelligenza artificiale, la decisione del parlamento europeo
Bea Gonzalez Fernandez indossa Amazfit Balance
A conferma dell’attenzione di Zepp Health verso il mondo del Padel, nelle scorse settimane è arrivata anche la notizia della collaborazione con Beatriz González Fernandez. “Le partite di possono durare un’ora, due o persino tre, ma il mio impegno non finisce mai al suono dell’ultimo punto. Anche lontano dai riflettori, proseguo con allenamenti mirati su tecnica, forza, funzionalità e resistenza. E il recupero è altrettanto cruciale, iniziando non appena lascio il campo o la palestra” ha spiegato Bea González. “Grazie ai dati dettagliati registrati dai miei dispositivi Amazfit durante e dopo l’allenamento, posso comprendere meglio le mie prestazioni. Io e i miei allenatori possiamo valutare i carichi di lavoro e scegliere le attività più adatte per migliorare il mio livello sportivo.”
Zepp Health, leader globale nel settore dei dispositivi indossabili intelligenti e delle tecnologie sanitarie, consente agli utenti di vivere una vita più sana ottimizzando i loro percorsi di salute, fitness e benessere attraverso i suoi principali marchi di consumo, Amazfit, Zepp Clarity e Zepp Aura. Basato sulla piattaforma proprietaria Zepp Digital Health Management, che include il sistema operativo Zepp, chip AI, sensori biometrici e algoritmi di dati, fornisce informazioni e indicazioni utilizzabili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, basate sul cloud per aiutare gli utenti a raggiungere i propri obiettivi di benessere. Grazie alla straordinaria maestria artigianale, gli smartwatch Amazfit hanno vinto numerosi premi di design, tra cui l’iF Design Award e il Red Dot Design Award.
Fonte: ufficio stampa Zepp