Ligabue

Luciano Ligabue è atteso da un’estate da ricordare e dai due concerti già programmati allo Stadio San Siro di Milano e allo Stadio Olimpico di Roma. Tra i brani che il rocker di Correggio suonerà nei due appuntamenti live (rispettivamente in programma il 5 e 14 luglio), ci sarà anche la nuova “Riderai”: canzone che anticipa l’album di inediti previsto per il prossimo autunno.

Luciano Ligabue e il prossimo appuntamento a Radio Italia

A pochi giorni dalle date di aprile nei due club di Roma e Milano (Largo Venue e Magazzini Generali), dal ritorno sul palco del Concertone del Primo Maggio (dal quale mancava da ben 17 anni) e in attesa di tornare negli stadi con tutti i suoi successi, Ligabue ha previsto anche un’altra serata tutta da dedicare al suo popolo. Il prossimo 30 maggio, Ligabue sarà infatti ospite di Radio Italia per uno “showcase” che si terrà al Reward Music Place di Cologno Monzese (MI). A questa serata esclusiva, potranno partecipare anche 50 fortunati iscritti del Bar Mario, il fan club di Luciano, seguendo le modalità di partecipazione disponibili sul sito ufficiale.

LEGGI ANCHE >> Laura Pausini e l’aiuto alle famiglie alluvionate

Mentre scrivevo ‘Riderai’ avevo molto chiaro a chi mi stavo rivolgendo ma preferisco che ognuno la interpreti come crede – ha spiegato Ligabue al Corriere della Sera – Esiste qualcosa di più “benefico” del ridere? È o non è una delle azioni che più ci contraddistinguono dalle altre specie animali?

Certo non arriveremo a ridere delle condizioni sociali in cui stiamo versando, ma mi piacerebbe che ‘Riderai’ diventasse una specie di promemoria e che permettesse, a chiunque lo volesse, di ricordarsi di ridere o di alleggerirsi da ansie personali eccessive prima del tempo previsto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *