Se siete amanti del musical, cerchiate in rosso sul vostro calendario la data del 5 ottobre. Dopo il grande successo ottenuto negli ultimi due anni con Pretty Woman e Sister Act il Musical, Stage Entertainment e Matteo Forte portano in scena Chicago Il Musical al Teatro Nazionale CheBanca di Milano. Conosciuto da tutti per essere da sempre uno dei ‘titoli’ più noti, celebri e longevi di Broadway, Chicago è uno spettacolo la cui fama internazionale è aumentata notevolmente in tutto il mondo dopo l’uscita nel 2022 del film che vinse ben 6 premi Oscar.

Grazie ad un mix unico fatto anche di tanto jazz, canzoni spettacolari e coreografie sorprendenti, e scritto da tre autori d’eccellenza John Kander (musica), Fred Ebb (testi e libretto) e Bob Fosse (libretto, regia e coreografia), Chicago sbarca dunque nel capoluogo lombardo grazie alla scelta di Stage Entertainment che, per l’occasione, ha coinvolto alla regia Chiara Noschese: “Chicago si incastra perfettamente in un’epoca come quella attuale – ha spiegato la regista – un’epoca in cui essere un caso e finire sulle prime pagine dei giornali o diventare virali nel web sembra la necessità primaria“.

(Matteo ForteAD Stage Entertainment e direttore dei Teatri milanesi Nazionale e Lirico)

Sul palco del Teatro Nazionale CheBanca di Milano ci sarà anche Stefania Rocca, che in questa rappresentazione interpreta Velma Kelly, uno dei personaggi principali. “Cinema, teatro, musical. Ho sempre amato cimentarmi in generi diversi – ha dichiarato – che consentono ad un’attrice di interpretare in maniera poliedrica il rapporto con il corpo e la voglia di comunicare con lo sguardo e con la voce. Il musical è una prova che raccoglie tutti questi elementi in maniera estrema e sfidante“. Dopo il debutto a Broadway nel 1996, in oltre 25 anni Chicago è stato rappresentato in 36 paesi, premiato con 6 Tony Awards per ‘Miglior Regia’, ‘Miglior Coreografia’ e ‘Miglior Revival di un Musical, 2 Olivier Awards, un Grammy e raccolto migliaia di standing ovation.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *